Ente accreditato
Home

Art. 37 – Il funzionamento della biblioteca è disciplinato con regolamento specifico allegato, sia per l’accesso al prestito da parte degli studenti che per consultazioni immediate.

Art. 38 - L’uso dei laboratori di Fisica e Scienze, al di fuori del normale orario scolastico, può essere consentito, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con permesso del Preside, alla presenza del docente responsabile e subconsegnatario, qualora gli studenti ne facciano motivata richiesta.

Art. 39 – L’uso di aule speciali, da parte degli studenti, al di fuori del normale orario scolastico può essere consentito, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con permesso del Dirigente Scolastico, alla presenza di un docente responsabile del programma di lavoro sia esso linguistico, sia informatico.

Art. 40 – L’uso della palestra può essere consentito in orario post-scolastico da parte degli studenti, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con autorizzazione del Preside, alla presenza di almeno un docente di Educazione Fisica e per attività sportive extra-curriculari.

Art. 41 – La messa in opera dei sussidi audiovisivi didattici è demandata agli assistenti tecnici, ove esistano o ai docenti assegnatari. La preventiva richiesta deve avvenire in tempi utili e comunque almeno giorni 2 dalla data prevista così da consentire un adeguato e funzionale impiego delle apparecchiature.

Art. 42 – Gli studenti possono fruire in ore pomeridiane dei locali e dei sussidi audiovisivi, informatici e multimediali, adeguatamente supportati dall’assistente tecnico e da un docente coinvolto nell’attività. Si intende che tale attività, preventivamente richiesta e regolarmente autorizzata, sarà concordata con il Dirigente Scolastico e il Direttore Amministrativo.

Art. 43 – La visione e l’ascolto di un audiovisivo devono essere preventivamente programmati dal docente che se ne serve per ampliare o approfondire un’unità didattica.

Art. 44 – L’uso della fotocopiatrice a scopo esclusivamente didattico è disciplinato dal seguente regolamento: orario dell’operatore addetto alle fotocopie – tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 9.00; altre richieste urgenti della mattinata saranno soddisfatte solo per compiti in classe e articoli di giornali e riviste didatticamente pertinenti; ulteriori richieste agli operatori saranno soddisfatte entro due giorni; tutte le richieste che eccedono le 100 fotocopie devono essere sottoposte alla preventiva autorizzazione del Dirigente Scolastico.