Ente accreditato

Feedback Accessibilità
Notte del Liceo 2020
Mostra d'arte digitale
TeamViewer

TeamViewer

Login



Utility

RE Famiglie

RE Docenti

Sportello Digitale

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Home L'Istituto Organizzazione Figure Funzionali


Le Funzioni strumentali al Piano dell’offerta formativa sono state introdotte dal CCNL comparto scuola 2002-2005 (art.30), e sono figure intermedie tra il Dirigente scolastico e il Collegio dei docenti.

I docenti assegnatari di Funzioni strumentali concorrono a "realizzare, nella scuola in regime di autonomia, le finalità istituzionali dell’Istituto fissate nel Piano dell’offerta formativa, lavorando di concerto col Dirigente scolastico, con i docenti e col Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi”, coordinando “progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola” ( art. 30, comma 1, del CCNL 2002-2005).

“Tali funzioni strumentali sono identificate con delibera del Collegio dei docenti in coerenza con il Piano dell’offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari”(ibidem comma 2).

Pertanto il Collegio dei docenti ha individuato le seguenti cinque Funzioni strumentali che sono state attribuite ad altrettanti docenti:

Area1. Coordinamento, informazione, monitoraggio e valutazione in itinere delle attività del P.T.O.F.
Docente assegnatario: Prof.ssa Pontillo Maria

Area 2.
Sostegno all’attività dei docenti
Docente assegnatario: Prof.ssa Gugliotta Maria Basilia

Area 3. Sostegno agli studenti (area didattica - compensazione, integrazione e recupero, Orientamento in entrata e in uscita)
Docente assegnatario: Prof.ssa Mollica Franco Antonella


Area 4. Rapporti con enti esterni e cura dei progetti dell’Istituto, nonché di quelli in rete con altre scuole e con altri Enti. Progetti esterni (PON -FSE - FESR - POR - STAGES - ERASMUS PLUS)
Docente assegnatario: Prof. D'Amico Melino

Area 5. Gestione del sito Web

Docente assegnatario: Prof.ssa La Guidara Rosa