Home L'Istituto Organizzazione Figure Funzionali Rapporti con enti esterni e cura dei Progetti dell’Istituto, nonché di quelli in rete con altre scuole o con altri enti . Progetti esterni ( PON – FSE – FESR – POR – STAGES – ERASMUS PLUS )

Docente assegnatario: Prof. Melino D'Amico

Il docente che ricopre tale funzione ha i seguenti compiti:

• Coordinare i progetti interni dell’istituto.

• Pubblicizzazione delle attività e dei progetti dell’Istituto.

• Monitorare in entrata, in itinere e in uscita lo svolgimento e l’efficacia dei progetti di concerto con i docenti responsabili, anche al fine di ipotizzarne l’implementazione.

• Curare i rapporti con scuole in rete con l’Istituto, nonché i rapporti con Enti ed Associazioni.

• Predisporre i dati dei progetti utili per il sito WEB.

• Curare i rapporti che riguardano tutte le azioni della scuola.

• Predisporre i comunicati stampa relativi alle attività connesse alla Funzione.

• Curare i progetti di orientamento con l’università o altre agenzie formative post-diploma e organizzare gli incontri con i docenti universitari insieme con il docente assegnatario della F.S. Area 3.

• Garantire 2 ore settimanali di supporto alle attività della Presidenza per sostituzioni dei docenti assenti ed eventuali permessi agli studenti. Nell’ arco di ogni mese delle 8 ore previste di supporto alla Presidenza, due saranno dedicate ad incontri di raccordo con le altre Funzioni Strumentali.

Per i progetti esterni il docente dovrà effettuare:

• Programmazione e gestione del Piano Integrato di Istituto.

• Analizzare i bisogni con l’applicazione delle nuove tecnologie contestualmente ai fabbisogni strutturali.

• Curare la documentazione degli atti relativi all’attuazione del Piano Integrato di Istituto..

• Pubblicizzare i progetti curati.

• Monitoraggio del progetto in entrata, in itinere e a conclusione.

• Predisposizione dei dati dei progetti utili da inserire nel sito WEB dell’Istituto.