Ente accreditato
Home Tindari Teatro Giovani Tindari Teatro Giovani 2010 Premiazione

 

Un caloroso e folto pubblico ha applaudito venerdì 14 maggio 2010 al Teatro Greco di Tindari gli studenti dell’ I.T.S. “Regina Elena” di Acireale, vincitori della IX edizione del concorso, con il “Don Giovanni o il dissoluto assolto” di J. Saramago nella riduzione – adattamento del regista prof. Orazio Caruso, e quelli del laboratorio teatrale del Liceo Classico “Vittorio Emanuele III” che hanno presentato fuori concorso il “Macbeth” da Shakespeare, nella trasposizione di Angelo Longoni, curata dal regista Stefano Molica.

La cerimonia della premiazione ha concluso una manifestazione che quest’anno ha ospitato 13 scuole al Cine Teatro Comunale, dove dal 28 aprile al 12 maggio, alle opere dei loro laboratori hanno assistito sia gli alunni del liceo, sia quelli delle altre scuole di Patti.

Quest’anno in particolare alcuni lavori si sono segnalati per l’attualità di alcuni temi come quello della diversità o per la contaminazione di testi come “La morte della Pizia”, del Liceo Classico “Socrate” di Bari, da Sofocle a Dürrenmatt.

 

Elenco Scuole Premiate

Galleria Fotografica della premiazione