Ente accreditato

Home Notizie Avviso per Alunni e Genitori (Disposizioni emergenza COVID 19)

AVVISO

Si conferma, come stabilito dal D.P.C.M. riportato in oggetto, che da giovedì 5 a venerdì 15 marzo c.m. sono sospese le attività didattiche.

I docenti avranno cura di garantire il servizio pubblico essenziale a distanza, proporzionalmente alle ore settimanali in ciascuna classe, attraverso i mezzi più idonei a disposizione (mail, gruppi whatsapp, gruppi social, piattaforme ecc.), onde evitare un dannoso stallo della didattica.

I docenti saranno prioritariamente (ma non esclusivamene) disponibili per le attività didattiche a distanza o tutoraggio nelle medesime ore del calendario settimanale per non generare confusione o sovrapposizione di interventi per gli alunni della medesima classe.

Anche i docenti di sostegno avranno cura, in accordo con le singole famiglie con le quali concorderanno modalità e strumenti, di garantire il servizio essenziale agli alunni diversamente abili.

Inoltre i docenti coordinatori sono disponibili ad interloquire in ogni modo con le rispettive classi per chiarire ogni dubbio.

Di tali attività ciascun docente avrà cura di mantenere traccia in un diario di bordo.

Non avendo avuto un preavviso congruo per potersi organizzare in maniera univoca, è ovvio che ogni singolo docente utilizzerà uno strumento diverso, ma in questo momento l'importante è garantire un servizio pubblico essenziale e mettere gli studenti in condizione di continuare a studiare, rinforzare le competenze acquisite e cercare di ampliare le proprie conoscenze, sapendo che i docenti sono sempre disponibili e accanto a ciascuno di loro per ogni possibile chiarimento a partire dalla data odierna.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa MARINELLA LOLLO