Home Notizie AVVISO INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE A.S. 2020/2021

AVVISO

Si comunica ufficialmente che nel Liceo “V. Emanuele III” di Patti la data di inizio delle attività didattiche dell’a.s. 2020/21 è fissata in presenza per lunedì 14 settembre per tutte le classi, con funzionamento su settimana corta e riduzione oraria e relativo recupero in modalità on line per 13 giorni di sabato nell’intero anno scolastico.

L’orario delle lezioni in presenza sarà così organizzato:

- per le classi del biennio di tutti gli indirizzi dalle ore 8:00 alle ore 12:30, un giorno a settimana, e dalle 8:00 alle 13:00 i restanti quattro giorni.

-  per le classi del triennio di tutti gli indirizzi: dalle ore 8:00 alle ore 13:20, con l’eccezione del triennio del classico che per un giorno a settimana uscirà alle 14:10;

Eccezionalmente per il primo giorno di scuola tutte le classi del biennio usciranno alle ore 12:30 e tutte le classi del triennio alle ore 13:00.

Le classi saranno così ripartite:

-          Plesso centrale – tutte le classi del liceo classico e le due seconde del liceo linguistico;

-          Plesso di Via Padre Pio – C/da Acquafico – tutte le restanti classi.

Per prevenire affollamenti:

-          gli ingressi avverranno in modo graduale, non contemporaneamente al suono della campanella, ma dalle ore 7:55 fino alle ore 8:10  da diversi ingressi in base alla dislocazione delle aule, come sarà in seguito comunicato nel dettaglio sul sito della scuola entro e non oltre il 12 settembre;

-          le uscite si effettueranno su due turni distanziati da 5 minuti e sempre ripartiti sui diversi ingressi;

Gli alunni delle classi prime (solo per il primo giorno) saranno accolti con i rispettivi genitori, se presenti, nei cortili dei due plessi alle ore 8:30 e dopo un breve momento di saluto saranno accompagnati nelle classi dai rispettivi docenti.

Sempre entro e non oltre il 12 di settembre saranno diffuse sul sito dell’Istituto tutte le norme comportamentali da tenere in classe e negli spazi comuni e l’ubicazione di ogni singola classe con l’indicazione dell’ingresso ad essa collegato.

Per particolari e improvvise esigenze didattiche, organizzative, epidemiche, ecc. sarà possibile passare dalla modalità in presenza alla modalità di Didattica Digitale Integrata on line, previo avviso anche per le vie brevi alle singole classi.

(Prof.ssa Marinella LOLLO