Ente accreditato

ORIENTAMENTO A.S. 2021-2022

> LINK del MIUR per

iscrizioni ONLINE

MATERIALE ORIENTAMENTO

> LOCANDINA

> BROCHURE

> SINTESI PROGETTI / ATTIVITA'

> ABSTRACT PTOF

> VIDEO PROGETTI / ATTIVITA'

1 - 2 - 3( A / B)- 4 - 5 - 6 - 7 - 8

- Fumetti in Latino (III B Classico):

1 - 2

-Seneca e la concezione del

tempo (sito web V A Classico)

> TESTIMONIANZE EX ALUNNI

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Feedback Accessibilità
Notte del Liceo 2020
Mostra d'arte digitale
TeamViewer

TeamViewer

Login



Utility

RE Famiglie

RE Docenti

Sportello Digitale

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Home L'Istituto Regolamenti Regolamento d'istituto Titolo 8 Assemblee - assemblee 2
Indice
Titolo 8 Assemblee
assemblee 1
assemblee 2
Tutte le pagine


Art. 63 – Le assemblee studentesche di Istituto devono svolgersi in giorni della settimana di volta in volta diversi. Non possono avere luogo assemblee neli mesi di settembre, maggio e giugno. Durante i lavori assembleari gli studenti possono assentarsi soltanto per il periodo previsto per la ricreazione.

Art. 64 – Durante le assemblee studentesche d’Istituto i docenti sono tenuti a rimanere in sala Professori o comunque nei locali scolastici per occuparsi di varie attività attinenti alla propria funzione e anche per essere impegnati in caso di particolari necessità o di eventuale ripresa delle lezioni. Coloro che lo desiderino possono, inoltre, assistere ai lavori assembleari.

Art. 65 Assemblee studentesche di Classe. Le assemblee studentesche di classe sono disciplinate dall’art. 43 del D.P.R. n. 416 del 31 maggio 1974.

Art. 66
– Tali assemblee possono avere luogo: una sola volta al mese, per un massimo di due ore, se si svolgono durante le ore di lezione; per una seconda volta al mese, quando si svolgono al di fuori dell’orario di lezione, subordinatamente alla disponibilità dei locali.

Art. 67 - La richiesta di assemblea di classe con preciso o.d.g. deve: essere presentata al Dirigente Scolastico con almeno tre giorni di anticipo sulla data di effettuazione; deve prevederne lo svolgimento in giorni diversi della settimana e comunque in ore di insegnamento quanto più possibile diverse di volta in volta; essere vistata preventivamente dai docenti interessati alla soppressione delle ore di insegnamento per conferma di quanto previsto al precedente punto; essere compilata in due copie di cui una presentata al Dirigente Scolastico per l’approvazione e la schedatura, l’altra inserita nel registro di classe con il visto del Preside e la debita annotazione del giorno e delle ore di svolgimento.

Art. 68 – Sia le assemblee studentesche di Istituto sia quelle di classe devono essere relazionate per iscritto. Le relazioni, controfirmate dal Presidente e dal Segretario per quanto riguarda quelle d’Istituto e dai rappresentanti di classe per le altre, devono essere consegnate al Dirigente Scolastico. Durante l’assemblea di classe il docente dell’ora è tenuto a restare in aula anche per responsabilità connesse alla vigilanza degli allievi.



 
Cerca nel Sito
Tindari Teatro Giovani 2020