Home Studenti Diritti e Doveri

Si è avviato il PON C 1 “Diventare cittadini europei”: 15 studenti impegnati per  conseguire il livello C1 del Quadro di riferimento Europeo tramite l’esame CAE (Certificate Advanced English).

Il 29 agosto 15 studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti  grazie al progetto PON C1 "Diventare cittadini europei", si sono recati a Londra, con l’obiettivo di consolidare le competenze in lingua inglese e di arricchirsi culturalmente.

Gli studenti alloggeranno in un hotel nel centro della città e frequenteranno  un corso di lingua inglese di 80 ore da svolgersi nell' arco di 4 settimane. Le lezioni saranno tenute da un docente esperto madrelingua e saranno finalizzate all’acquisizione della preparazione necessaria per sostenere l' esame CAE (Certifcate Advanced English) dell'ente certificatore Cambridge, corrispondente al livello C1 del Quadro Europeo di Riferimento.

Oltre all'attività didattica il programma prevede  numerose visite nei luoghi culturalmente più rilevanti di Londra ed escursioni a Windsor, Cambridge e Oxford.

Ecco i nomi degli studenti coinvolti: Buzzanca Floriana (II A Liceo Classico), Calabrese Angela (V C Liceo Scientifico), Carianni Matteo (IV C Liceo Scientifico), Casella Giovanna (III B Liceo Scientifico), Catania Francesca (IV B Liceo Scientifico), Ceraolo Francesca (II A Liceo Classico), Giaimo Martina (I B Liceo Classico), Kibil Beniamin (IV B Liceo Scientifico), Lena Cecilia (I B Liceo Classico), Mosca Giorgia (III B Liceo Scientifico), Russo Stefano (III B Liceo Scientifico), Scaffidi Costanza (I A Liceo Classico), Scaffidi Domianello Rosario (II B Liceo Classico), Sciacca Beatrice (II B Liceo Classico) e Stanca Debora (II A Liceo Classico) e sono accompagnati da due docenti tutor, le professoresse Paola Alesci e Rosa Scaffidi.